Analisi di portafoglio

Scopri se i tuoi risparmi sono al sicuro

Sei sicuro che il tuo portafoglio sia efficiente?

In fatto di investimenti molte volte si parte con un approccio, una filosofia o una convinzione e difficilmente si torna indietro. Oppure ci si affida ad un consulente finanziario sperando faccia un buon lavoro.

In tutto ciò, però, manca spesso un analisi delle scelte che si sono fatte e di quello che abbiamo in portafoglio. Se in fatto di salute si eseguono dei check-up periodici e in caso di diagnosi si cerca un secondo parere, tutto ciò non avviene in campo patrimoniale e finanziario e non è una buona abitudine.

Cosa si intende per efficiente?

L’efficienza in ambito patrimoniale e finanziario tocca diversi aspetti: costi di gestione, una corretta analisi di rischio e rendimento, giusta diversificazione, esposizioni valutarie e geografiche aggiornate, strumenti finanziari che funzionano bene e strategie d’investimento sensate.

Ecco, tutto ciò nel portafoglio medio italiano non avviene.

L’utilità di un analisi di portafoglio

L’analisi di portafoglio di What’s up Economy quindi è un vero e proprio check-up dei tuoi risparmi. Come se fosse un consulto medico, ma in ambito economico. Attraverso questa analisi si vanno ad individuare tutte le possibili criticità del tuo portafoglio in ambito patrimoniale e finanziario per cercare di porne rimedio. E se dopo il check-up non si presentano criticità? Beh è un’ottima notizia, proprio come per la visita medica che ci dice che siamo in salute e non sono soldi sprecati perché ci dicono che stiamo andando nella giusta direzione.

E dopo l’analisi?

Nell’analisi sono elencate le criticità del nostro portafoglio patrimoniale e finanziario. Quindi abbiamo già le indicazioni per poter migliorare e rendere i nostri risparmi efficienti. Nel caso però non fossimo in grado di porre rimedio in maniera autonoma si può richiedere il mio supporto per affiancarti in questo processo di miglioramento.

Curioso di un esempio?

Puoi vedermi all’opera nell’analisi di portafoglio di un cliente anonimo a cui ho svolto questo servizio.

Non ti resta che prenotare una videochiamata gratuita per la tua analisi di portafoglio

Clicca sul pulsante in basso, si aprirà un menù dove ci saranno le date e gli orari disponibili per poter fissare una videochiamata gratuita. Puoi prenotare da 2 a 14 giorni dalla data attuale.

Non trovi delle disponibilità dal pulsante in alto? Puoi contattarmi direttamente a questa pagina per trovare una data utile per entrambi

FAQ

Ti contatterò il prima possibile per concordare la nostra videochiamata/chiamata conoscitiva gratuita.
Il servizio di check-up può essere semplice, oppure molto articolato e complesso, dipende dalla propria situazione. Il prezzo del servizio quindi può essere variabile. Richiedi un contatto gratuito per avere un preventivo.
Sì, è corretto. Basta andare su questo link per poter calcolare la tua pensione se hai versato i contributi all’INPS. Lo strumento però risulta essere limitato, se non addirittura fallace, se si hanno diverse posizioni previdenziali in diverse gestioni o fondi pensione. Potresti ottenere un analisi parziale. Inoltre il mio servizio non si limita a calcolare la pensione futura. Non sono un semplice calcolatore. Il mio servizio di consulenza ti aiuta a prendere le giuste decisioni in ambito previdenziale sotto diversi scenari e ipotesi. Cosa che il calcolatore INPS non può fare.
Puoi trovare una guida facile a questo link.

Informazioni riguardo ricorsi ACF al seguente link

Informazioni riguardo i rischi sostenibilità al seguente link

Giorgio è un consulente finanziario autonomo. Informativa precontrattuale scaricabile da qui

Giorgio è un educatore finanziario